“Dopo l’approvazione, nell’ultima seduta del Consiglio regionale, della modifica legislativa concernente l’indennità differita per i consiglieri regionali - afferma Francesco Pitaro (g.misto) - ho formalizzato questa mattina la proposta di legge per il suo annullamento. Mi auguro che possa essere condivisa ed approvata nella prossima seduta”.
AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA
PROPOSTA DI LEGGE Recante
“MODIFICHE ALLA LEGGE REGIONALE 31 MAGGIO 2019 N. 13”
ARTICOLO 1
(Modifiche alla legge regionale 13/2019)
1)L’art. 7 della legge regionale 31 maggio 2019 N. 13 (Rideterminazione degli assegni vitalizi diretti, indiretti e di reversibilità e adeguamento al d.l. n. 174/2012) è così modificato:
a) al comma 4 è introdotto il seguente secondo periodo: “Non è ammesso alla contribuzione volontaria il consigliere regionale la cui elezione sia stata annullata”
ARTICOLO 2
(Clausola di Invarianza Finanziaria)
1)Dall’attuazione delle disposizioni di cui alla presente Legge non derivano nuovi o maggiori oneri per il Bilancio Regionale.
ARTICOLO 3
(Entrata in vigore)
1.La presente legge entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Calabria.
2.La presente legge è pubblicata nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione. E’ fatto obbligo, a chiunque spetti, di osservarla e farla osservare come legge della Regione Calabria.