Dalla celebre e indimenticata fabbrica di San Lorenzo alla bottega di pipaio a Reggio: la storia dell'intenditore di radica e fine artigiano da tre generazioni.
Leggi il contenuto completo dell'articoloDalla celebre e indimenticata fabbrica di San Lorenzo alla bottega di pipaio a Reggio: la storia dell'intenditore di radica e fine artigiano da tre generazioni.
Leggi il contenuto completo dell'articoloA Bisignano, nel cuore della provincia cosentina, esiste e perdura un tradizione artistica che affonda le sue radici tra il XII e XIII secolo.
Leggi il contenuto completo dell'articoloLa “Bottega Organaria” di Salvatore Pronestì, a Sant’Onofrio in provincia di Vibo Valentia, rappresenta oggi una delle poche realtà italiane specializzate nella costruzione, manutenzione e restaurazione degli organi.
Leggi il contenuto completo dell'articoloL’Azienda Agricola Bilardi, situata a Concessa frazione della zona nord del Comune di Reggio Calabria, nasce nel 1988 dall’intuizione del Dott. Bilardi Domenico, e annovera una tradizione trentennale.
Leggi il contenuto completo dell'articoloFare impresa al sud, fare impresa in Calabria! E' difficile. Questo il diffusissimo luogo comune che imperversa da sempre.
Leggi il contenuto completo dell'articoloE’ una delle specialità di punta del made in Italy, è apprezzato in maniera unanime in tutto il mondo ma, sebbene sia conosciuto anche a livello internazionale, ogni suo gusto evoca le caratteristiche dei luoghi in cui viene realizzato.
Leggi il contenuto completo dell'articoloL’ “Azienda Agricola Nesci” a Palizzi Marina, nasce dalla passione e dall’amore per la terra, nel solco della tradizione della famiglia Nesci che si rinnova da oltre 5 generazioni. Si occupa di linea di imbottigliamento e commercializzazione del vino. Alberta Nesci ha raccontato che - “L’ azienda nasce tre anni e mezzo fa dal sogno del padre di ampliare le attività produttiva, visto che agli inizi si occupava solo della vendita dell’uva”.
Leggi il contenuto completo dell'articoloL’enologia: settore in continuo sviluppo, la cui crescita è divenuta, soprattutto negli ultimi anni, un traino altamente significativo per l’economia del nostro paese anche in termini di esportazione.
Leggi il contenuto completo dell'articoloUn’aria tra le più pulite d’Europa che profuma di caffè. Siamo a Cerva, sulle montagne della Presila catanzarese, e l’aroma che ogni mattina, puntuale come un orologio svizzero, dà il buongiorno a chi vive a 800 metri d’altitudine è quello della Montano caffè.
Leggi il contenuto completo dell'articoloLa domanda che spesso ci si pone è se in Calabria si possa creare sviluppo, e se un altro Sud è possibile.
Leggi il contenuto completo dell'articolo