- Matteo Pirritano
A Sersale un palcoscenico per la legalità
“Nonnò me dicìa”, una commedia che celebra la giustizia e la libertà, affrontando con leggerezza e profondità il tema dell’illegalità in Calabria.
Leggi il contenuto completo dell'articolo“Nonnò me dicìa”, una commedia che celebra la giustizia e la libertà, affrontando con leggerezza e profondità il tema dell’illegalità in Calabria.
Leggi il contenuto completo dell'articolo“La Calabria non ha solo la bellezza della natura, ma è anche ricca di talenti ed immense risorse umane”.
Leggi il contenuto completo dell'articoloLa Grande Guerra del ‘15/’18. 178 catanzaresi tra militari, cappuccini e religiosi sacrificano la propria vita per la liberazione dell’Italia.
Leggi il contenuto completo dell'articoloUn viaggio alla scoperta delle proprie radici e della storia familiare tra ricordi, suggestioni, curiosità.
Leggi il contenuto completo dell'articolo“L’umano nella tragedia greca” è il titolo che caratterizza la mostra in esposizione, a Catanzaro, fino al 30 dicembre nello spazio “Coriolano Paparazzo” di Franco Mazza.
Leggi il contenuto completo dell'articoloSi è svolta, al Parco delle Biodiversità Mediterranea di Catanzaro, la mostra “Stelle di Natale” parte integrante del progetto “Arte e Donne 2024”, organizzata dalle Associazioni “Jonathan” e “La Mimosa”.
Leggi il contenuto completo dell'articoloLa Calabria si distingue ancora una volta nel panorama gastronomico internazionale grazie ad Alex Iezzi, 31 anni, pizzaiolo di Catanzaro, che ha conquistato il secondo posto al prestigioso Campionato Mondiale di Pizza DOC, svoltosi a Paestum il 12, 13 e 14 novembre 2024.
Leggi il contenuto completo dell'articoloLuci, colori, magie: Borgia per tutto il periodo natalizio si trasforma nel “Paese di Babbo Natale”. Uno scenario fiabesco, che avvolge di allegria i bambini e non solo.
Leggi il contenuto completo dell'articolo“La famiglia è avamposto della società e dello Stato e pertanto deve essere sorvegliante, ma anche esemplare negli atteggiamenti, che educano più delle teorie” – afferma il sociologo Antonio Marziale, Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria in seguito alla drammatica scoperta di una madre di un giro di prostituzione minorile, di violenza sessuale aggravata e cessione di sostanze stupefacenti.
Leggi il contenuto completo dell'articoloGrande successo a Catanzaro per la tre giorni del Concorso Nazionale di Salto Ostacoli.
Leggi il contenuto completo dell'articolo