Pubblicata la call per servizi di accelerazione “STARTUP CALABRIA” rivolta alle startup e PMI innovative, promossa dalla Regione Calabria, Dipartimento Sviluppo Economico e Attrattori Culturali, e realizzata da Fincalabra, Asset progetti Speciali.
La call è rivolta a startup e PMI innovative con forti potenzialità di sviluppo, che intendano essere supportate nella validazione del prodotto/servizio al fine di raggiungere il mercato. Le imprese ammesse avranno la possibilità di partecipare ad un percorso di circa 4 mesi in cui accederanno a formazione specifica e mentoring, oltre che ad attività ed eventi di networking, open innovation e presentazione a potenziali Investitori. L’evento finale dell’Investor Day, programmato per ottobre, si integra e va ad ampliare le possibilità di supporto finanziario già in essere attraverso il Fondo di Venture Capital FOVEC. Il percorso è realizzato da Fincalabra S.p.a con il supporto di i3P, l’incubatore del Politecnico di Torino.
Le startup possono partecipare con prodotti/servizi che abbiano già raggiunto un TRL pari almeno a 7 nelle aree della S3. La domanda di partecipazione insieme agli allegati dovrà essere presentata all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dalle 12,00 (fuso orario italiano) del 06 marzo 2023 alle 12,00 (fuso orario italiano) del 27 marzo 2023.
L’avviso, insieme alla documentazione correlata, è consultabile nella pagina dedicata raggiungibile al seguente link: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/programma-di-accelerazione-startup-calabria