Il Consiglio regionale è stato convocato dal presidente Filippo Mancuso per lunedì 20 febbraio alle ore 14.30. La seduta dell’assemblea legislativa prevede dieci punti
all’ordine del giorno: sei proposte di provvedimento legislativo e di quattro proposte di legge.
La prima proposta di provvedimento amministrativo è relativa al “Rendiconto esercizio 2021 dell'Azienda Territoriale Edilizia Residenziale Pubblica Calabria (ATERP Calabria)”, al secondo punto invece il “Bilancio di previsione 2022-2024 dell'Azienda regionale per lo Sviluppo dell'Agricoltura Calabrese (ARSAC) mentre la terza proposta di provvedimento amministrativo è incentrata sul “Rendiconto esercizio 2021 dell'Agenzia Regione Calabria per le Erogazioni in Agricoltura (ARCEA)”.
Il “Complemento di programmazione per lo sviluppo rurale del Piano strategico della PAC 2023-2027 della Regione Calabria” quarto punto all’ordine del giorno, a seguire la "Modifica schema-tipo di convenzione tra la Regione Calabria e i Gruppi appartamento per l'erogazione di servizi socio-assistenziali allegato al Regolamento Regionale n. 4/2010".
La seconda seduta del 2023 si occuperà anche delle proposte di legge relative alle “Modifiche e integrazioni alla legge regionale sull’attività estrattiva in Calabria e sull’Osservatorio regionale per giovani e adulti con disturbo dello spettro autistico.
L’assemblea legislativa infine si occuperà della proposta di legge recante le “Misure urgenti per le attività di affiancamento nell’attuazione del PNRR e dei fondi SIE”, dell’elezione di un Difensore Civico presso la Regione Calabria e dalle modifiche alle leggi regionali e disposizioni normative.