Musica, aggregazione e ospitalità: Simeri Crichi si prepara a salutare l’arrivo dell’estate 2025 con “La Festa della Musica. Un mondo di mestiere”, organizzato dalla locale Pro Loco ed in programma sabato 21 giugno in piazza Martiri 1809.
L’evento sarà caratterizzato dalle esibizioni di cantanti e gruppi musicali locali e sarà l’occasione per scoprire talentuose voci ed interessanti arrangiamenti musicali e anche per visitare il caratteristico e colorato centro storico del paese ricco di storia e cultura.
“La Festa della Musica” – ha spiegato il presidente della Pro Loco di Simeri Crichi, Franco Canino – vuole rappresentare un grande momento di aggregazione sociale attraverso le esibizioni di cantanti provenienti da tutta la Calabria. Daremo spazio a voci probabilmente poco conosciute, ma che nascondono qualità e talento spesso presenti nella nostra regione, ma che fanno fatica ad emergere”.
L’incessante e vivace lavoro organizzativo della Pro Loco di Simeri Crichi proseguirà per tutta l’estate con altri eventi che saranno via via pubblicizzati sui media.

