Simeri Crichi ha celebrato l’arrivo dell’estate 2025 con la IX edizione della” Festa della Musica”, svoltasi a piazza Martiri 1809, nel cuore del centro storico del paese.
L’evento, organizzato dalla locale Pro Loco e che ha attirato un pubblico numeroso ed entusiasta, è stato caratterizzato dalle esibizioni di cantanti e gruppi musicali locali che si sono esibiti proponendo, sul palco, conosciute ed apprezzate cover che hanno contraddistinto gli anni d’oro della musica leggera italiana. Non sono mancati anche i momenti coreografici realizzati da giovanissime ballerine.
Lo spettacolo è stata la vetrina ideale per apprezzare il talento vocale e sonoro di artisti provenienti da tutta la Calabria.

“La Festa della Musica” ha aperto il cartellone estivo organizzato dalla Pro Loco del presidente Franco Canino, il cui obiettivo è sempre più indirizzato alla promozione ed alla valorizzazione del territorio di Simeri Crichi, la cui posizione strategica, che si estende dalla Sila alla costa jonica, offre un suggestivo e variegato paesaggio naturale, che ben si unisce alla storia, alla cultura ed alle tradizioni che si fondano nella comunità crichese.

