È stata inaugurata oggi, nel borgo di Cicala, CasaPaese, la residenza protetta dedicata alle persone affette da Alzheimer e demenze neurodegenerative.
La struttura, con un’estensione di ottocento mq, avrà otto stanze e arredi curati nei minimi particolari. Un ‘porto sicuro’ nato grazie alla determinazione dell’Associazione Ra.gi, guidata da Elena Sodano, e di aziende, associazioni, imprenditori e singoli cittadini che hanno partecipato al crowdfunding lanciato lo scorso anno per l’acquisto di arredi specifici.
All’evento ha partecipato il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, “Ra.gi rende possibile uno straordinario laboratorio assistenziale e culturalmente innovativo a beneficio di 16 pazienti, riuscendo a mettere in piedi una rete di solidarietà costituita da aziende, associazioni, imprenditori, singoli cittadini che hanno partecipato al crowdfunding lanciato lo scorso anno per l’acquisto di arredi specifici”.
Per l’imprenditrice della cura Elena Sodano la realizzazione di CasaPaese: “È un traguardo importante per l’intera Calabria, per la nostra grande famiglia, in continua crescita, con cui siamo fieri di riuscire a realizzare una rivoluzione gentile che assicura inclusione umana e sociale”.