Si terrà il prossimo 7 marzo 2025 alle ore 11 presso il Polo Culturale” Mattia Preti” del Consiglio Regionale della Calabria la premiazione del concorso letterario “Rispettami, percorsi artistici e letterari per riflettere sulla violenza di genere” promosso dall’Osservatorio sulla violenza di genere a cui hanno partecipato 122 scuole di ogni ordine e grado dell’intera regione.
Il concorso, che visto l’accesa partecipazione di giovani e giovanissimi alunni, prevedeva la rappresentazione di un tema così delicato e purtroppo attuale, attraverso l’arte. Quindi con dipinti, racconti, video, ognuno ha rappresentato la sua visione del delicatissimo argomento partecipando al concorso di livello regionale. Un modo per far sì che questo delicato argomento venga trattato sempre con più trasparenza soprattutto nelle scuole e tra i giovanissimi.
Verranno premiati alla presenza del Presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso e dell’ assessore al Welfar professoressa Caterina Capponi proprio in concomitanza con i numerosi eventi previsti per la festa delle donne.