- Written by Cristina Rotundo
Reinserimento sociolavorativo: Protocollo d' intesa tra Prefettura e Terzo settore
E' stato stipulato nel pomeriggio di ieri il protocollo d'intesa tra la Prefettura di Reggio Calabria e altri partner istituzionali del Terzo settore mirato a favorire il reinserimento socio-lavorativo delle persone soggette a restrizioni della libertà personale presenti nel territorio è l’obiettivo del protocollo d’intesa stipulato ieri pomeriggio tra la prefettura di Reggio Calabria e altri partner, istituzionali e del Terzo settore.Leggi il contenuto completo dell'articolo
- Written by Matteo Pirritano
Festa dell’Atletica Calabrese 2024
Un’occasione speciale per celebrare i successi e l’impegno degli atleti, tecnici, dirigenti e società che hanno dato lustro alla regione durante la stagione agonistica 2023.
Leggi il contenuto completo dell'articolo
- Written by Gabriele Rubino
Nuovi nati, Francesco e Sofia i nomi preferiti in Calabria
Quali sono i nomi più gettonati in Calabria per i nuovi nati?
Leggi il contenuto completo dell'articolo
- Written by Matteo Pirritano
Kyokushin Karate. Mancuso incontra i campioni calabresi
Gli atleti catanzaresi ricevuti dal Presidente del Consiglio regionale dopo i Mondiali in Cina.Leggi il contenuto completo dell'articolo
- Written by Matteo Pirritano
Morace presidente della commissione per l'opera omnia di Pirandello
Grande riconoscimento per il prof. Aldo Maria Morace, tra i più illustri italianisti viventi, che è stato eletto – all’unanimità – presidente della Commissione Nazionale per l’Edizione dell’Opera Omnia di Luigi Pirandello.
Leggi il contenuto completo dell'articolo
- Written by Antonio Artirio
La maschera di Giangurgolo all’80° Columbus Day di New York.
Anche la Calabria con l'attore e regista catanzarese Enzo Colacino nei panni della maschera di Capitan Giangurgolo, sarà presente nell’80° Columbus Day di New York in programma il prossimo 14 Ottobre. Al suo fianco il fidato menestrello Alessio Bressi all’organetto diatonico e l'attrice Nuccia Fotino nelle vesti di Calabrisella.
Leggi il contenuto completo dell'articolo
- Written by Matteo Pirritano
Vinitaly and the City. A Sibari la Calabria celebra la sua storia e il suo futuro enologico
Nella suggestiva cornice del Parco del Cavallo, nel cuore della Sibaritide, si è svolto Vinitaly and the City, un evento che ha posto la Calabria al centro della scena enologica italiana e internazionale.
Leggi il contenuto completo dell'articolo
- Written by Matteo Pirritano
Paralimpiadi 2024: Due atlete calabresi protagoniste
Anna Barbaro e Raffaella Battaglia sono pronte a rappresentare l’Italia sul palcoscenico mondiale. Per loro, è la seconda partecipazione dopo Tokyo 2021.
Leggi il contenuto completo dell'articolo
- Written by Redazione
Successo per la seconda edizione di 'Sapore di Mare' a Catanzaro
È calato il sipario sulla seconda edizione di Sapore di mare,
Leggi il contenuto completo dell'articolo
- Written by Redazione
Sapore di Mare 2024, la prima giornata della rassegna
Successo per l'avvio della nuova edizione di Sapore di Mare. La rassegna che mira alla promozione dei prodotti del mare e del territorio ideata da Antonio Ursino è realizzata con il supporto della Presidenza del Consiglio regionale, di Flag Ionio 2, Unione europea, Ministero dell’agricoltura della sovranità alimentare e delle foreste, Regione Calabria, Comune di Catanzaro, Umg, insieme alle associazioni Carpe diem e Il Cilindro, e alla Proloco di Catanzaro.
La prima giornata ha visto anche il debutto della nuova sezione di Sapore di mare, quella dedicata ai talk show, realizzata in collaborazione con l’Università Magna Graecia di Catanzaro: ad aprire la serie di incontri tematici è stato proprio il rettore, il professore Giovanni Cuda, che ha relazionato, introdotto dal giornalista Gabriele Rubino, sull’impegno dell’Umg nella dieta mediterranea e nella nutraceutica. All’incontro ha preso parte anche l’assessore al Turismo del Comune di Catanzaro, Antonio Borelli.
La serata ha preso poi il largo con l’esibizione del gruppo di pizzica salentina I Calanti che hanno coinvolto i numerosi presenti in balli e ritmi energici, proprio sotto il palco, prima del dj set che ha accompagnato la chiusura della prima giornata di Sapore di mare 2024.
Leggi il contenuto completo dell'articolo