IN EVIDENZA
- Da un ‘non luogo’ a rinascita sociale. Musolino: “Non combattiamo solo le mafie, ma anche la marginalità” Francesco Scopelliti 24 May 2018
È morto all’età di 81 anni Luigi Aloe, noto scienziato internazionale di origini calabresi (era nato ad Amantea), dirigente di ricerca dell’Istituto di biologia cellulare e neurobiologia del Cnr, oggi Istituto di biochimica e biologia cellulare (Cnr-Ibbc), collaboratore per decenni di Rita Levi Montalcini.
Dopo la proposta di legge depositata dalla consigliera regionale del Partito Democratico Amalia Bruni componente della Commissione Sanità contro la violenza di genere, l'Osservatorio regionale sulla violenza di genere ha sottolineato quanto segue.
Le clementine di Corigliano-Rossano non sono solo un frutto, ma un vero e proprio simbolo di identità e tradizione per questa splendida terra calabrese.
Il Presidente del Consiglio regionale della Calabria, Filippo Mancuso, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra istituzioni e scuola per contrastare l’abuso di alcol e sostanze psicotrope.
L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale ha indicato il nuovo Segretario generale e il nuovo Direttore generale. Si tratta, rispettivamente, degli avvocati Giovanni Fedele e Sergio Lazzarino.
Intervista al grande scrittore scomparso nel 2011, “coscienza critica di un Paese in ginocchio” L’Argentina è un caleidoscopio di culture. In Italia si torna a parlarne dopo la cittadinanza tributata dalla presidente Meloni al presidente Javier Gerardo Milei, l’economista “entrato nella pancia degli argentini”.
Disco verde per due provvedimenti dalla Sesta Commissione
Un'informativa su un nuovo programma comunitario e il via libera ad altri due provvedimenti.
Avviato un ciclo di reciproco ascolto in merito all'adozione dei Piani integrati di attività e organizzazione (PIAO).
Nella seduta del 14 novembre, la seconda commissione consiliare ha espresso parere favorevole su due proposte di legge.
Procede l’iter delle riforme istituzionali.
Editore: Consiglio Regionale della Calabria