La Pruna dei Frati di Terranova è una varietà di susina coltivata nella Piana di Gioia Tauro, selezionata nel Cinquecento dai monaci benedettini celestini del convento di Terranova Sappo Minulio.
Le Piparelle di Villa San Giovanni sono un simbolo di tradizione dolciaria calabrese e un esempio virtuoso di come i prodotti Slow Food generino valore culturale, economico e sociale nei territori d’origine.
Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha firmato il decreto con il quale vengono nominati i nuovi assessori ed assegnate le relative deleghe.
Nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, tra i vicoli di Saracena, piccolo borgo della provincia di Cosenza, nasce uno dei vini più emblematici della Calabria: il Moscato di Saracena. Non è solo un passito da meditazione, ma un racconto liquido di storia, tradizione e orgoglio identitario.
Tra le colline della provincia di Catanzaro, Cardinale si è trasformato in qualcosa di più di un semplice paese: è diventato il “Borgo della Nocciola”. Qui, la Nocciola Tonda Calabrese non è solo un prodotto agricolo, ma un simbolo di rinascita, orgoglio e visione territoriale.
Non solo un mero evento musicale, ma soprattutto la vetrina ideale per promuovere il talento dei giovani artisti calabresi desiderosi di farsi notare nel panorama musicale italiano.
Passano i bilanci di previsione dell'Aterp e di Calabria verde e
Disco verde per due provvedimenti dalla Sesta Commissione
Un'informativa su un nuovo programma comunitario e il via libera ad altri due provvedimenti.


Editore: Consiglio Regionale della Calabria











