A Bagheria i due atleti catanzaresi Francesco Carlone, nella categoria junior –45kg, e Elisabetta Mensica, nella categoria senior -49kg, vincono il titolo di campioni italiani della categoria cinture rosse di taekwondo.
Nello scorso fine settimana in Sicilia si sono svolti i campionati italiani cinture rosse di taekwondo con la partecipazione di oltre 280 atleti junior e senior provenienti da tutto il Paese. Diversi gli atleti calabresi in gara che hanno provato a raggiungere il podio italiano in questa importante manifestazione organizzata direttamente dalla FITA – Federazione Italiana Taekwondo. Dopo una due giorni di gare intense ed appassionanti sul tatami i due talentuosi atleti, tesserati presso la A.S.D. Hornets Taekwondo e seguiti direttamente dal direttore tecnico della società, il Maestro Michele Tedesco, sono riusciti a conquistare il gradino più alto del podio e il prestigioso titolo di campioni italiani della categoria.
La giovane società sportiva catanzarese si conferma un’importante realtà del territorio e queste medaglie seguono il trand di risultati positivi ottenuti nelle ultime competizioni. Risultati frutto della formazione costante dei Maestri e dell'impegno e dei tanti sacrifici da parte dei ragazzi e delle loro famiglie e che devono essere da stimolo per tanti giovani a praticare sport, strumento fondamentale per la diffusione di valori positivi e di sani princìpi di vita. La FITA Calabria continua a seminare benissimo con la sua attività costante sul territorio dimostarndo ancora una volta come questa sia una regione ricca di talenti che non smettono mai di stupire portando a casa risultati prestigiosi.