
Di seguito, alcune sue note biografiche.
E’ il primo dei non eletti, nella circoscrizione di Reggio Calabria per la lista “Insieme per la Calabria – Scopelliti presidente”, con 2561 voti.
Ha ricoperto gli incarichi di assessore ai Trasporti (Giunta Nisticò) e al Personale (Giunta Meduri), di presidente per la Giunta per le Elezioni e di vicepresidente della Commissione regionale Riforme Istituzionali. E’ alla seconda legislatura regionale.
Nato a Condofuri il 14 agosto 1945, è sposato e padre di tre figli. Laureato in Giurisprudenza, Scienze Economiche e Scienze politiche, esercita la professione di avvocato. Già Professore a contratto di Diritto pubblico presso la facoltà di Economia e Commercio dell'Università di Messina, è autore di studi e pubblicazioni monografiche di Diritto Costituzionale - Regionale, Procedura penale, Diritto Commerciale, Diritto Privato.
Consigliere al Comune di Reggio Calabria, è stato per due consiliature Presidente del Consiglio, nonché responsabile della Commissione aeroportuale preposta alla soluzione delle problematiche del “Tito Minniti”.
Componente del Consiglio di amministrazione della Sogas S.p.A. – Società Gestione Aeroporto dello Stretto – designato dalla Regione Calabria, è stato anche componente del Nucleo di valutazione del Consiglio regionale fino al 2012.
E’ titolare di licenza di pilota civile di II grado ed è abilitato alla guida di veicoli monomotore e bimotore turboelica.