
“L’elezione di Santoro – prosegue Nicolò – è la continuità di un percorso di svolta già avviato da Pedà in una categoria imprenditoriale che rappresenta il nerbo dell’economia nella società reggina e calabrese, da cui provengono fette consistenti di reddito e di ricchezza, nonostante la crisi diffusa che colpisce soprattutto le piccole imprese”.
“Sono certo che il presidente Santoro – continua Alessandro Nicolò – saprà cogliere l’importanza dell’innovazione in un settore che copre varie attività merceologiche che possono rappresentare un validissimo momento di attrazione e promozione del nostro territorio. Un pensiero particolare intendo rivolgere all’amico Antonino Pedà, che con grande impegno e dedizione ha guidato la Confcommercio di Reggio Calabria, fino all’elezione del neopresidente.
Da parte mia – conclude il Vicepresidente del Consiglio regionale – intendo rendere pubblica la piena disponibilità per costruire percorsi comuni con Giovanni Santoro e Confcommercio utili al confronto e finalizzati ad accrescere le opportunità di espansione imprenditoriale di categorie che da sempre hanno creato occupazione e sviluppo nella nostra realtà”.