Venerdì, 04 Ottobre 2024

Occhiuto vice segretario di Forza Italia, le congratulazioni di Mancuso

Antonio Tajani eletto per acclamazione segretario di Forza Italia. La platea azzurra del congresso ha scandito il coro ‘Antonio, Antonio’ al termine del voto, dove non si è registrato alcun contrario o

astenuto. «Grazie per la fiducia che mi avete concesso e per l’entusiasmo di questi due giorni». ha dichiarato Tajani rivolgendosi ai delegati azzurri.

In precedenza erano stati eletti vicesegretari di Forza Italia Roberto Occhiuto, Alberto Cirio, Deborah Bergamini e Stefano Benigni. L’elezione è avvenuta per alzata di mano a chiusura del congresso.

“Un sincero ‘in bocca al lupo’ al presidente Occhiuto, per l’importante incarico di vice coordinatore di Forza Italia, affidatogli a conclusione del congresso del suo partito. Sono stati premiati il dinamismo propositivo, che lo induce a bypassare le polemiche e a puntare sui fatti, e le sue spiccate capacità di analisi degli scenari presenti e futuri. Dinamismo e capacità politiche che lo contraddistinguono sul piano nazionale ed europeo e, al contempo, nell’impegno alla guida di una regione complessa del Mezzogiorno, a cui, assieme alle forze politiche del centrodestra, sta consentendo di conseguire ottimi risultati”.