Antonio Tajani eletto per acclamazione segretario di Forza Italia. La platea azzurra del congresso ha scandito il coro ‘Antonio, Antonio’ al termine del voto, dove non si è registrato alcun contrario o
astenuto. «Grazie per la fiducia che mi avete concesso e per l’entusiasmo di questi due giorni». ha dichiarato Tajani rivolgendosi ai delegati azzurri.
In precedenza erano stati eletti vicesegretari di Forza Italia Roberto Occhiuto, Alberto Cirio, Deborah Bergamini e Stefano Benigni. L’elezione è avvenuta per alzata di mano a chiusura del congresso.
“Un sincero ‘in bocca al lupo’ al presidente Occhiuto, per l’importante incarico di vice coordinatore di Forza Italia, affidatogli a conclusione del congresso del suo partito. Sono stati premiati il dinamismo propositivo, che lo induce a bypassare le polemiche e a puntare sui fatti, e le sue spiccate capacità di analisi degli scenari presenti e futuri. Dinamismo e capacità politiche che lo contraddistinguono sul piano nazionale ed europeo e, al contempo, nell’impegno alla guida di una regione complessa del Mezzogiorno, a cui, assieme alle forze politiche del centrodestra, sta consentendo di conseguire ottimi risultati”.